DESENZANO – Arriva il Jazz Festival

0

L’assessore alle Politiche culturali Antonella Soccini presenterà la prima edizione del ‘Desenzano Jazz Festival’ che proseguirà per quattro serate consecutive dal 6 al 9 giuno presso il chiostro di S. Maria De Senioribus (sede del Museo civico Rambotti) e vedrà esibirsi alcuni tra i più interessanti quartetti Jazz italiani.

L’assessore Soccini ha spiegato che si sta avverando un suo vecchio sogno che vede a Desenzano una rassegna dedicata al jazz con l’integrazione di contatti personali come il trombettista lonatese Flavio Sigurtà. In un momento in cui tutti i festival stanno chiudendo, questo ha le condizioni per emergere nel circuito nazionale e non solo, essendo composto da gruppi che raccolgono il meglio della jazzistica italiana con molti brani originali. La scelta si pone in perfetta continuità con quella della stagione concertistica e non ha nulla a che vedere con l’intrattenimento; infatti è stata scelta la cornice del chiostro, con un’ottima acustica, e verrà chiesto un piccolo biglietto d’ingresso.

Il costo del posto unico sarà di 5 euro; per la prenotazione dei biglietti rivolgersi all’Ufficio Cultura (tel. 030 9994275; indirizzo e-mail cultura@comune.desenzano.brescia.it). In caso di pioggia i concerti si svolgeranno all’Auditorium Celesti.