CASTEL MELLA – Si interroga il Ministro sul Pcb

0

I comuni di Capriano del Colle, Castelmella, Flero e Poncarale hanno inviato alla VIII commissione della Camera dei deputati  un’ interrogazione riguardo alla questione PCB. Nello specifico, i Comuni chiedono di avere delle indicazioni in merito alla definizione dei valori limite di PCB nelle rogge e nelle acque  superficiali.

L’argomento dovrebbe essere discusso già oggi, e la risposta del Ministro dell’Ambiente arrivare al più presto; Inoltre, è stato richiesto di inserire i quattro comuni nel SIN Caffaro al fine di poter accede in tempi brevi a dei fondi per dar seguito a tutte le verifiche del caso ed alle eventuali bonifiche.

L’interrogazione è stata presentata dall’ on. Miriam Cominelli del Partito democratico e dall’ on. Salvatore Matarrese di Scelta Civica. In appoggio a questa azione dei sindaci dei quatto comuni si è schierato anche l’on. Alfredo Bazoli del Partito democratico. Entro la fine del mese di giugno, i quattro sindaci coinvolti, insieme agli avvocati Gorlani e Tosoni ed alla Presidente del coordinamento dei comitati ambiente, dott.ssa Lasciaffari, verranno ricevuti al Ministero dell’ambiente al fine di costruire una strada per dar seguito a quanto richiesto.