BRESCIA – 199 anni di carabinieri. Domani la festa alla Masotti

0

Domani, mercoledì 5 giugno, l’Arma dei Carabinieri festeggerà il 199esimo anno di fondazione. La ricorrenza sarà celebrata in tutte le città d’Italia e a Brescia nella caserma “Masotti” sede del comando provinciale dei carabinieri.

Cappello carabinieriLa cerimonia sarà molto sobria e limitata ai militari in servizio e in congedo della sede, alle vedove e agli orfani dell’Arma. La celebrazione della ricorrenza comprenderà l’allocazione e la consegna delle ricompense ai militari che si sono distinti nella lotta alla criminalità e nel soccorso alla popolazione da parte del colonello Marco Turchi, assistito dalle vedove presenti, delle quali tre hanno avuto il coniuge insignito di una decorazione al valor militare alla memoria.

Tra i militari in particolare si segnala la presenza dell’appuntato scelto Ivano Gatti intervenuto sul quadruplice omicidio di San Polo. Il coordinatore provinciale dell’associazione Nazionale Carabinieri, il maggiore Carlo Arli, accompagnato dal comandante provinciale, deporrà alle ore 11,15 una corona in largo Zanardelli al “Monumento al Carabiniere” con il Prefetto Narcisa Brassesco Pace.