BORMIO – Giovani e associazioni in scena per “Una giornata per tutti”

0

Nell’ambito del progetto “Emersione e potenziamento dell’associazionismo giovanile” promosso dalla Regione Lombardia e CSVnet Lombardia, il Centro Servizi Volontariato L.A.Vo.P.S. di Sondrio in collaborazione con Informagiovani di Bormio e il patrocinio del Comune di Bormio, promuove per domenica 9 giugno “Una giornata per tutti”, ideata e organizzata dalle associazioni giovanili “Musicarte” e “Gioventù” di Bormio.

Giornata per tuttiLa giornata prevede un ricco programma di attività rivolte a tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani. Saranno proposti intrattenimenti che spaziano dal ballo alla musica rock, oltre che attività di animazione destinate ai più piccoli. Per tutto l’arco dell’iniziativa sarà inoltre disponibile un punto di ristoro con grigliata e panini. Il filo conduttore della giornata è quello del volontariato e dell’impegno sociale, che i ragazzi promotori vogliono proporre attraverso momenti di condivisione e partecipazione collettiva della cittadinanza.

Numerose le associazioni di volontariato che prendono parte all’evento allestendo stand informativi sulle loro attività, un’occasione dunque di conoscenza e approfondimento del panorama del volontariato. Alle ore 17 è previsto un momento di presentazione delle varie realtà associative presenti. In caso di pioggia l’evento si terrà nella palestra delle scuole elementari dalle ore 12 alle 18.00 (non si esibiranno le band musicali).

PROGRAMMA