TOSCOLANO – Ladri alla scuola materna Visintini: portati via 2mila euro

0

Nel cuore del paese, sulla porta di ingresso della scuola materna Visintini, in via Trento 125, un cartello con una scritta rossa, nel quale vengono ringraziati di cuore coloro che hanno fatto ingresso nell’edificio per portare via tanto.

Toscolano ladriNei giorni scorsi, infatti, dei ladri hanno fatto ingresso nell’asilo ed hanno rubato circa 2mila euro, trovati in una cassetta riposta in un armadio della segreteria. Un bottino non trascurabile, così come non trascurabile è il danno subito dall’amministrazione della Fondazione, presieduta dal Mauro Ruggeri, che gestisce la scuola dove ogni giorno vengono seguiti oltre 50 bambini. Complice il buio ed il ponteggio allestito per i lavori di ristrutturazione dello stabile confinante della scuola, i ladri hanno scalato l’impalcatura e raggiunto l’abbino della scuola, dal quale sono entrati per poi scendere al piano terra, dove si trovava ild enaro. Ruggeri ha detto che di solito nell’armadio non vengono tenuti soldi, se non poche decine di euro: la somma che in via eccezionale era presente derivava dalle adesioni al grest di luglio e dalle iscrizioni all’anno 2013/2014. Il furtyo è stato denunciato ed ora i Carabinieri stanno indagando sull’accaduto.

Un tentativo di furto è stato posto in essere anche nella vicina sede della Caritas parrocchiale, accanto alla chiesa di San Giuseppe, dove sono state trovate tracce del passaggio dei ladri, che però non hanno trovato nulla di valore da portar via. Sembrerebbe, data la vicinanza tra le due strutture, che l’incursione alla Caritas sia avvenuta ad opera degli stessi ladri che hanno operato alla materna.

C’è amarezza per l’accaduto ed in paese si spera che i ladri vengano incastrati.