VESTONE – Concorso fotografico: le premiazioni con Roberto Mutti

0

Si terranno oggi, 1 giugno presso l’auditorium di Vestone in via Glisenti n.9, le premiazioni del concorso fotografico “La Valle Sabbia”, indetto dal Fotoclub 8 Marzo di Vestone, in collaborazione con il Distretto Culturale di Valle Sabbia e con il Patrocinio della FIAF.

logo_fotoclub8marzo

Le opere in concorso, organizzato con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il territorio valsabbino e con l’intento di stimolare un’attenta osservazione della valle per cogliere immagini significative che ne mettano in risalto la natura, il paesaggio, l’ambiente urbano, l’arte, la storia, le tradizioni, sono state giudicate da una giuria composta dal Prof. Adriano Baldi, Presidente ADAC di Modena, da Emanuele Tonoli, fotografo Ufficiale MART di Rovereto, dal Dott. Giovanni Pellegrini, Direttore Museo Riva del Garda), dal Prof. Giuseppe Fusari, Direttore Museo Diocesano e da Silvano Peroni, Delegato Fiaf di Brescia, i quali si sono riuniti lo scorso 18 maggio per dichiarare il proprio giudizio circa le opere più meritevoli.

A presenziare la giuria Roberto Mutti, Direttore della “Biennale di Fotografia di Milano” e critico fotografico del quotidiano “La Repubblica”, che anche oggi sarà presente alle premiazioni: la manifestazione, presentata da Carlotta Zadra, avrà inizio alle ore 16 e ad essa seguirà l’inaugurazione della mostra, con l’esposizione delle opere premiate presso la sala Moroni in Piazza Garibaldi Vestone.