BAGNOLO MELLA – Tutti pronti per la “passeggiata a 6 zampe” in piazza Resistenza

0

L’appuntamento con la “passeggiata a 6 zampe” è previsto per domani alle 18 in Piazza della Resistenza, nel cuore di Bagnolo.

a-spasso-con-il-cane1Perché a 6 zampe? Perché ad incontrarsi domani pomeriggio saranno tutti gli amanti degli animali con i loro compagni a 4 zampe (4 zampe più 2 piedi). La passeggiata è aperta a chiunque, adulti, ragazzi e soprattutto alle famiglie, purchè si abbia una grande voglia di ritrovarsi e scambiarsi iderr e notizie sul loro amici rigorosamente al guinzaglio.

La camminata lungo un percorso di circa 3 km terminerà nel punto di partenza dove ad attenderli vi saranno alcuni gazebo di ditte mangimistiche e venditrici di articoli per gli animali. Ma la sorpresa maggiore sarà sicuramente la presenza e la partecipazione del Gruppo Cinofilo UNAC Madonna della Strada di Pontevico coordinata dal comandante Aldo Taietti, che non solo parteciperà alla passeggiata con numerosi istruttori del gruppo stesso, ma dalle 20 nella piazza eseguirà una manifestazione di mobility, evoluzione dell’agility, una disciplina non competitiva che prevede l’insegnamento al cane di una serie di esercizi attraverso l’utilizzo dei giochi ed attrezzi e si insegna ed impara non solo ad essere bravi cani, ma anche bravi padroni, quindi verranno dati consigli e suggerimenti sulla gestione del “compagno a 4 zampe”.

La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco Bagnolo Mella che vede nel nuovo direttivo tanta voglia e tanto entusiasmo per programmare numerose manifestazioni che si svolgeranno nell’ultimo scorcio di primavera e per l’intera estate. Importante il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Bagnolo Mella alla quale nell’occasione, la Pro Loco solleciterà l’individuazione di un’apposita “area sgambamento” per tutti numerosissimi cittadini bagnolesi proprietari di cani e per i loro cani stessi.

L’iscrizione sarà gratuita quindi un motivo in più per partecipare numerosissimi.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Giacomo 333.4692318, Maurizio 339.1795357 o proloco.bagnolomella@libero.it