LUDRIANO – Scoperto il garage delle auto rubate

0

Tre le auto rubate trovate in quello che sembrava un normalissimo garage all’interno di un capannone di Ludriano di Roccafranca.

Una Bmw X6, rubata a Brescia il 24 maggio, una X5 rubata a Lonato il 18 maggio euna Fiat Panda scomparsa il 27 aprile a Rudiano. Tutte con targhe falsificate, sono state trovate ieri mattina dagli agenti della Stradale di Brescia e di Chiari. Gli agenti che da tempo stavano indagando sui furti di auto di grossa cilindrata hanno intensificato le ricerce nella zona industriale di Ludriano dopo una segnalazione: lunedì sera proprio nel paese era stata avvistata la X6 rubata a Brescia venerdì sera.

Dopo una notte di appostamento al capannone sospetto, quando i poliziotti sono stati sicuri che ci fosse qualcuno all’interno, è scattato il blitz che ha portato al ritrovamento delle tre auto, e di uno jummer  strumento elettronico che inganna gli antifurti satellitari.

L’affittuario del capannone, un bresciano 40enne è stato immediatamente denunciato per ricettazione e ora i militari indagano per scovare gli altri membri della banda. La polizia sta anche cercando quante auto fino ad oggi siano state rubate e non esclude la possibilità che le vetture fossero solo “di passaggio” al capannone di Ludriano, destinate poi al mercato clandestino.