VOBARNO – “Passi Bianchi e Silenziosi” quelli di Ledinski e Gardenato

0

Sono passi bianche e silenziosi, quelli percorsi da Anita Ledinski, operatrice sociosanitaria, e Francesca Gardenato, giornalista freelance, nell’Ospedale Psichiatrico d Giudiziario di Castiglione delle Stiviere.

Passi-bianchi-e-silenziosi

Sono passi che le hanno condotte a raccogliere storie e racconti di vita quotidiana, grida nel silenzio che oggi le due donne ci propongono in un libro, “Passi Bianchi e Silenziosi”, appunto.

Un libro che verrà presentato proprio quest’oggi, martedì 28 maggio 2013, alle ore 20:30 presso la Sala della biblioteca comunale di Vobarno, sita in piazza Marina Corradini.

Ad introdurre la serata, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Vobarno, sarà Paolo Barbiani, assessore ai Servizi Sociali di Vobarno, mentre tra gli ospiti figureranno il Dott. Gianluigi Nobili e Dott. Giuseppe Seggioli e l’Unità Operativa di Psichiatria N° 21 dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda.

Rimandiamo qui alla scheda del libro, consultando la quale potrete trovare, oltre alle motivazioni che hanno spinto le autrici a dare voce al vissuto dei pazienti, la loro biografia delle due donne.