VILLA CARCINA – I lavori di “Acquachiara” in mostra a Villa Glisenti

0

(Update 28-5 h 8) Verrà inaugurata sabato 25 maggio alle ore 16 (con chiusura alle 18), in Villa Glisenti a Villa Carcina, la mostra delle attività creative realizzate durante l’anno dall’associazione “Acquachiara”. Esporranno circa 40-45 persone, ognuna con i propri lavori realizzati durante le lezioni di decorazione del vetro, pittura a olio e ricamo.

Mostra AcquachiaraOgni lavoro porta in sé un impegno prezioso e speciale che lo rende un vero capolavoro per chi lo ha realizzato. “Acquachiara” è una piccola realtà che opera da sette anni a Villa Carcina. Attraverso le iniziative promosse per favorire la socializzazione e l’aggregazione, valorizzando la creatività e l’espressione artistica, l’associazione si pone come obiettivo principale la solidarietà rivolta, per quanto possibile, ad altri enti e associazioni sia sul territorio comunale che italiano (e in alcuni casi estero).

Durante l’inaugurazione della mostra saranno devoluti in beneficenza i contributi raccolti durante l’anno 2012-13. Parallelamente alla mostra saranno tenuti dei mini corsi e dimostrazioni gratuite aperte a tutti. Questo il programma:

– lunedì 27 e giovedì 30 maggio: decorazione del vetro;
– martedì 28 maggio: tecniche di rilassamento con le campane tibetane;
– mercoledì 29 maggio: ricamo;
– domenica 2 giugno: dalle ore 9 alle 14 corso di clown-terapy (prenotazione necessaria al 328.1057619);
– domenica 2 giugno: dalle ore 17,30 intrattenimento musicale e alle 18 estrazione della sottoscrizione a premi.

Nella settimana sarà organizzata una sottoscrizione a premi e verrà allestita la “stanza della solidarietà”. La mostra proseguirà fino a domenica 2 giugno e sarà aperta nei giorni feriali dalle 20 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 15 alle 22. L’ingresso è libero. Sempre nell’ambito della mostra, domenica 2 giugno in Villa Glisenti verrà proposto, dalle 9 alle 14, un inedito corso di clown-terapy (prenotazione al 334.1866718). Ancora il 2 giugno, giorno di chiusura della mostra, dalle 17.30 sarà proposto un intrattenimento musicale e alle 18 l’estrazione della sottoscrizione a premi.

LOCANDINA ACQUACHIARA