MILANO – Arriva una nuova commedia romantica, made in Francia

0

Dal 30 maggio, alla multisala Colosseo, uscirà il nuovo film, di produzione francese, “Tutti pazzi per Rose”, una raffinata commedia dal gusto romantico.

download (3)Ambientato dal principio in Francia, precisamente in un piccolo villaggio della Normandia alla fine degli anni ‘50, la protagonista della pellicola è la bella 21enne Pamphyle Rose, che lavora con il burbero padre nella sua piccola drogheria. La giovane donna deve sposare il figlio del meccanico del paese, con la prospettiva da casalinga. Questo però non è il futuro che vuole e così parte per Lisieux, dove fa un colloquio per un posto da segretaria nella compagni assicurativa dell’affascinante signor Louis Echard. L’incontro non va molto bene, ma Rose ha un’altra occasione grazie al suo particolare dono: batte alla macchina da scrivere ad una velocità incredibile. Questa scoperta illumina Louis, che decide di allenare Rose per farla partecipare alla gara di dattilografia, prima a livello regionale poi nazionale. Ovviamente in tutto questo l’amore non tarda ad arrivare.

Presentata al Festival Internazionale del Film di Roma, la pellicola racchiude il fascino delle vecchie commedie romantiche francesi, tramite anche la bravura dei due attori protagonisti: Romain Duris (Louis) e Deborah François (Rose).