MARCHENO – Cultura e industria per parlare di Sibca e Tima

0

Mercoledì 29 maggio alle ore 20,45, all’auditorium dell’oratorio di via Parte 6 a Marcheno, ci sarà un incontro dedicato a “Il Sistema dei beni culturali e ambientali di Valle Trompia e il Corso T.I.M.A. dell’Istituto IPSIA C. Beretta di Gardone VT”.

Alcuni studenti iscritti al corso Tima - Immagine di repertorio
Alcuni studenti iscritti al corso Tima – Immagine di repertorio

Attraverso le testimonianze fornite dai docenti, dagli alunni ed ex alunni del Corso di Tecnico dell’Industria Meccanica Armiera “T.IM.A.”, proposto dall’IPSIA “C. Beretta di Gardone VT”, la serata darà voce al territorio della Valle, quale fonte privilegiata del connubio tra esperienza professionale e l’immenso patrimonio di attività, espressioni e saperi legati alla vita quotidiana del territorio.

Per l’occasione sarà presentato al pubblico il concept site, un progetto di valorizzazione dell’itinerario del Sistema Museale di Valle Trompia “La via del Ferro e delle Miniere”. Coordina Barbara D’Attoma, coordinatrice del Sistema museale di Valle Trompia. Interverranno Graziella Pedretti responsabile dell’Area Cultura della Comunità Montana di Valle Trompia, Candida Sidoli direttrice dell’IPSIA “C. Beretta” di Gardone VT, Luciano Tonidandel dirigente scolastico dell’IPSIA “C. Beretta” di Gardone VT e i docenti del corso T.I.M.A. Bruno Barucco, Giacomo Guerini, Antonio Poli, oltre agli alunni ed ex alunni del Corso T.I.M.A. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.