PINZOLO – International Dance theatre and musical festival

0

Dal 28 luglio al 4 agosto 2013, settima edizione dello stage di danza più atteso dell’estate, con un prestigioso staff di professionisti, laboratori coreografici, audizioni e spettacoli per una settimana di grandi emozioni. Classico, classico junior, passo a due, repertorio, modern contemporary, contemporaneo e, ancora, laboratori di coreografia modern: una prestigiosa scuola di danza ai piedi delle montagne più belle del mondo, un’occasione davvero unica per imparare e perfezionare il proprio stile, per divertirsi ed apprendere l’arte del corpo e del canto.

VT danceSu, dunque, il sipario per étoile e tecnici, coreografi e artisti, stelle del balletto e future star, i protagonisti dello stage estivo di danza in scena da domenica 28 luglio a domenica 4 agosto 2013 nella splendida cornice di Pinzolo, in Trentino, nel cuore della Val Rendena, a pochi chilometri da Madonna di Campiglio. Patrocinata dall’Accademia Nazionale di Danza, organizzata dall’Associazione Rendena Eventi presieduta da Gloria Baraldi con la collaborazione del primo ballerino e coreografo Luigi Grosso, la settimana è rivolta a bambini e bambine, ragazzi e ragazze appassionati di danza che avranno il privilegio di imparare e ballare con un prestigioso staff di professionisti.

Insegnanti e artisti famosi in tutto il mondo renderanno infatti lo stage unico nel suo genere: Luigi Grosso, direttore artistico del Festival, sarà il maestro del modern contemporary, Margherita Parrilla, direttrice dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma, insegnerà le tecniche del classico, fino ad arrivare al classico e repertorio con M. Gabriella Tessitore, Vice Direttrice dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma e al classico junior con Monica Fulloni, solista e prima ballerina in diverse produzioni di balletti di repertorio.

Unico stage estivo capace di concentrare in una settimana i migliori insegnanti d’Italia, l’International Dance Theatre and Musical Festival è diventato un punto di riferimento fisso per la preparazione estiva di ballerini e ballerine che si preparano alle selezioni autunnali d’ingresso ai corpi di ballo nazionali. Il tutto in una cornice naturale e paesaggistica di grande bellezza e favoriti da temperature piacevoli, che solo una località di montagna come Pinzolo può offrire. Una proposta estiva dunque da non perdere.

Il festival, promosso e lanciato in numerosi workshop e fiere di settore di tutta Italia, ha sempre avuto ampio appeal. Grazie al prezioso lavoro di Luigi Grosso sono state assegnate anche delle borse di studio di merito. Non solo dunque vacanza, ma anche scuola e formazione per chi la musica ce l’ha nel sangue.

International Dance Theatre & Musical Festival è un progetto a cura dell’Associazione Rendena Eventi e promosso dall’APT di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena, dalla Provincia Autonoma di Trento e da Trentino Sviluppo.