BRESCIA – Aib elegge il nuovo presidente: in assemblea anche Squinzi

0

Lunedì 27 maggio, nell’auditorium della Camera di Commercio di Brescia, in via Einaudi 23, è in programma l’assemblea generale 2013 dell’Associazione Industriale Bresciana.

Marco Bonometti verso la presidenza Aib
Marco Bonometti verso la presidenza Aib

Nella parte privata, che inizierà alle 14,30, ci sarà, da parte dei rappresentanti delle aziende associate, l’elezione per il quadriennio 2013-17 del nuovo presidente di Aib chiamato a succedere a Giancarlo Dallera dopo che la Giunta ha designato come candidato unico alla presidenza Marco Bonometti.

Alle 16,30 inizierà, invece, la parte pubblica. “L’Europa e l’Italia nel secolo asiatico” è il titolo di una recente ricerca curata dal Centro Studi di Confindustria e sarà anche il titolo che caratterizzerà la parte pubblica dell’assise che quest’anno vuole offrire uno spunto di riflessione e comprensione dell’attuale stato di crisi in cui versano il Vecchio Continente e, al suo interno, l’Italia.

L’assemblea si aprirà con la relazione annuale del presidente di Aib Giancarlo Dallera. A seguire, gli interventi di Luca Paolazzi direttore del Centro Studi di Confindustria e Giacomo Vaciago presidente di REF Ricerche. L’assise terminerà con la proclamazione del presidente dell’Associazione Industriale Bresciana e l’intervento conclusivo di Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria.