ARCO – La città di 545 bambini per un progetto d’infanzia

0

Nell’àmbito del progetto “Arco città dei bambini”, torna lunedì 27 maggio il grande incontro di tutti i bambini, circa 545, delle quattro scuole materne di Arco, Romarzollo, Massone e Bolognano in piazzale Segantini.

Arco bambini“Arco città dei bambini” è un progetto per la realizzazione di interventi dedicati al mondo dell’infanzia, con l’obiettivo di una città pensata ed interpretata come strumento di prevenzione, capace di rispondere alle esigenze di tutela e protezione del bambino, che l’anno scorso per la prima volta ha sperimentato (con notevole successo) questo grande incontro in centro di tutti i bambini delle scuole materne. Un evento di grandissimo impatto coreografico e simbolico.

I giovanissimi protagonisti arriveranno da quattro direzioni diverse, a piedi, provenienti dalle rispettive scuole materne, tra le 9.30 e le 9.45 in piazzale Segantini; qui si svolgerà il saluto delle autorità, ovvero del sindaco Paolo Mattei, degli assessori alle politiche della socialità e prima infanzia Massimiliano Floriani e alle scuole Renato Veronesi, dei presidenti delle scuole materne. Dalle ore 10 i canti e gli spettacoli a cura dei bambini e di Matteo Trenti. L’iniziativa si conclude verso le 10.45 con la merenda; dalle 11.30  il rientro.