DARFO – 30 anni di Cooperativa Azzurra: ecco gli eventi di maggio

0

Con il mese di maggio la Cooperativa Azzurra di Darfo Boario Terme si prepara alla seconda serie di eventi organizzati per celebrare l’importante traguardo dei 30 anni di attività.

Darfo cooperativaQuesta volta il tema dominante sarà lo sport, grazie anche alla collaborazione degli amici di “Festa Insieme” di Vezza d’Oglio, della Polisportiva Disabili Valle Camonica, del CSI, dell’Associazione Disvela e di Avas: nella giornata di sabato si svolgeranno le premiazioni dell’VIII edizione del Torneo Multiabile di Valle Camonica e a Darfo Boario Terme si terranno tanti giochi e attività sportive; domenica invece ci si sposterà sul lago, e a Lovere ci sarà la dimostrazione di un’uscita in barca a vela degli utenti della cooperativa e a seguire acquAzzurra, la staffetta di beneficenza organizzata per sostenere le attività in
piscina dei ragazzi.

Ci sarà spazio anche per la cultura, il divertimento, la riflessione in questo fine settimana con la Cooperativa Azzurra: sabato sera è organizzato il monologo teatrale Targato H con Davide Anzalone, attore disabile diventato famoso grazie alle sue apparizioni alla trasmissione televisiva Zelig, che racconterà l’handicap con ironia, dando al tempo stesso tanti spunti di riflessione su queste problematiche. Domenica, invece, nella prestigiosa sede dell’Accademia Tadini di Lovere, sarà inaugurata una mostra costruita con le opere realizzate dagli utenti della cooperativa durante il corso di Arteterapia tenuto e curato dall’artista loverese Renata Besola.

 
PROGRAMMA
GLI EVENTI DI MAGGIO

SABATO 25 MAGGIO
Ore 11.00, Festa Insieme di Vezza d’Oglio
FINALE DELL’VIII TORNEO MULTIABILE DI VALLE CAMONICA in collaborazione con Polisportiva Disabili Valle Camonica
Ore 14.00 Area prato del parco acquatico Aquaplanet Darfo Boario Terme: giochi ed attività sportive insieme alle squadre dei bambini del CSI e merenda preparata dai ragazzi
della Cooperativa Azzurra.
Ore 21.00 Centro Congressi Darfo Boario Terme: Targato H, con David Anzalone. Un ironico contro monologo che con intelligenza e ironia riesce a scardinare i luoghi comuni sull’handicap e le sue problematiche. A portarlo in scena David Anzalone, giovane comico affetto da tetraparesi spastica che da anni sta portando il tema della disabilità nei teatri italiani, in tv e su internet.

DOMENICA 26 MAGGIO
Ore 14.00 Porto Turistico di Lovere, Scuola velica Avas: Disvela. Dimostrazione di un’uscita in barca a vela dei ragazzi della Cooperativa Azzurra in collaborazione con i volontari dell’associazione Disvela e Avas.
Ore 15.00 Piscine di Lovere: Acquazzurra. Staffetta di nuoto a squadre miste. La gara è aperta a tutti previa iscrizione, da effettuarsi entro e non oltre il 24 maggio. Per informazioni www.azzurracoop.org e 0364534766. L’accredito dei partecipanti è aperto dalle h 14.00 presso la piscina. Ricca merenda nel parco della piscina. Dopodiché vi invitiamo a seguirci alla volta dell’Accademia Tadini, per scoprire le opere dei nostri bravissimi artisti!
Ore 18.00 Accademia di Belle Arti Tadini di Lovere
Inaugurazione dell’ esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi della Cooperativa durante l’attività di Arteterapia con l’artista Renata Besola. Aula didattica ingresso portici via Tadini.

Di seguito le locandine della manifestazione:

Cartolina eventi maggio

Manifestazione eventi maggio