BRESCIA – Notte di cristallo per l’ANT

0

Venerdì 24 maggio, dalle ore 20.30, si terrà nella prestigiosa Villa Badia Piccola (via Cucca 160, Brescia), una festa di beneficenza a favore della Fondazione ANT: Notte di Cristallo, notte di luci e solidarietà.
Aperta da un ricco buffet, Notte di Cristallo prevede l’intrattenimento musicale di Davide Quaresmini e l’esibizione dei ballerini di tango argentino Claudio Gregoriani e Manuela Padovani del “Laboratorio dell’Arte e dello Spettacolo”.

villa-badia-piccola-bresciaPartecipando alla serata, si potrà anche assistere alla spettacolo “A due passi da qui” , messo in scena dalla compagnia teatrale diretta dalla regista Patrizia Volpe. Gli attori – Paolo Ducoli, Nilla Falapuppi, Ruggiero Flora, Stefano Gelonas, Tulåy Kaya, Cristina Maccarinelli, Elisa Minelli, Elena Nardi, Vilma Nicola, Sara Freddi – interpreteranno alcune poesie tratte dall’antologia Spoon River del poeta americano Edgar Lee Masters, e saranno accompagnati dalle note del bluesman Cek Franceschetti,.

Ospiti d’onore per la serata: il campione di nuoto bresciano Giorgio Lamberti e il campione olimpionico di fioretto Andrea Cassarà. Inoltre, in alcuni spazi della Villa si potranno ammirare la Fiat 500 Sport d’epoca (anno di costruzione 1938) della Scuderia MB 70, che ha appena partecipato all’ultima edizione della 1000 Miglia, e la bicicletta vincitrice del giro d’Italia nel 1975.
Si potrà prendere parte alla festa benefica si può fare con un’offerta minima di 50 euro, che sarà devoluta alla Delegazione ANT di Brescia per continuare a portare assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e realizzare progetti di prevenzione oncologica.
La prenotazione è obbligatoria e potrà effettuarsi ai numeri 345 6537164, 338 7974206 oppure allo 030 3099423.