BAGNOLO MELLA – Aperte le iscrizioni dell’Oftal per il viaggio a Lourdes

0

Sono aperte le iscrizioni dell’Oftal (Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes) per il pellegrinaggio diocesano a Lourdes.

lourdeIl viaggio si terrà da mercoledì 7 a martedì 13 agosto e, proprio con questo obiettivo, proprio in questi giorni si sono aperte le iscrizioni per tutti coloro che intendono condividere questa esperienza. Un’iniziativa alla quale gli organizzatori vogliono trasmettere un significato del tutto particolare in questo che è l’anno della fede e che si rivolge in modo del tutto speciale agli ammalati, ma è pronta a coinvolgere tantissime altre persone, sia quelle che desiderano trascorrere nella cittadina francese una settimana come accompagnatori che quelle che vogliono approfittare di questa occasione per sperimentare alcune giornate diverse dal solito e ricche di spiritualità.

Due le opzioni di viaggio che gli organizzatori stanno cercando di allestire, quella ormai consueta in treno con cuccette e la possibilità di effettuare il trasferimento in aereo, legata però ad un minimo di 60 partecipanti. Quest’anno, inoltre, l’Oftal ha in serbo prezzi speciali per le famiglie ed iniziative specifiche per gli studenti e i disoccupati, così da rendere l’esperienza a Lourdes davvero alla portata di tutti e di tutte le tasche.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al prossimo 30 giugno e per informazioni più precise è possibile contattare il presidente provinciale dell’Oftal, Celeste Cotelli (allo 030.6821720), l’assistente spirituale don Omar Borghetti (tel. 338.2821343), il responsabile tecnico Renato Claudio (tel. 329.3145393) oppure rivolgersi al Centro Monsignor Baccaglioni di Bagnolo Mella in via Mazzini 1 dal lunedì al sabato dalle 14 alle 18 (tel. 338.2123255). Sono queste le semplici chiavi che potranno aprire direttamente la porta ad un’esperienza che in tutti questi anni ha letteralmente cambiato la vita a diverse migliaia di persone e che, in ogni caso, rimarrà a lungo nella memoria dei suoi partecipanti,