BRESCIA – Benedetta Tagliabue a “Incontri che sorprendono”

0

Oggi, mercoledì 22 maggio, presso la White Room del Museo di Santa Giulia, per la rassegna “Brescia contemporanea. Incontri che sorprendono”, ci sarà ospite l’architetto Benedetta Tagliabue, direttrice della Fundació Enric Miralles, di Barcellona.

imagesTanti i temi che verranno affrontati, una lectio magistralis esclusiva per gli Incontri che Sorprendono: dall’architettura, al design, al restauro, alla progettazione di spazi pubblici. E sopra tutti i progetti e i riconoscimenti che l’architetto ha ottenuto a livello internazionale, tra cui il progetto per il padiglione spagnolo del Shanghai World Expo 2010, che ha ricevuto il premio RIBA International Building nel 2009, e quello del padiglione italiano per EXPO2015.

L’evento sarà accompagnato da una degustazione dei vini dell’Azienda Agricola Tenuta la Vigna di Capriano del Colle, un’azienda a conduzione familiare che produce vino sul nostro territorio fin dalla fine dell’800. Tradizione, amore per la terra e attenzione all’innovazione, per una produzione al passo coi tempi, senza mai scordare le proprie origini.

L’evento è organizzato in collaborazione don l’Associazione culturale LAC (Laboratorio di Architettura Contemporanea) e con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia.