LONATO – Weekend per il “Vintage Roots Festival” per collezionisti

0

Imperdibile per il grande pubblico di appassionati, curiosi e collezionisti, nel fine settimana del 25 e 26 Maggio arriva a Lonato il primo “Vintage Roots Festival”.

VINTAGE FESTIVAL_LONATO posterStand di abbigliamento e oggettistica anni ’40 e ’50, pista da ballo e musica con dj set, ristorazione e bevande, vetture in esposizione apriranno l’estate all’insegna del vintage. Pezzi iconici, capaci di proiettare i visitatori nella storia del costume del XX secolo. Un vero e proprio tesoro, fatto di oggetti e accessori del passato di marchi prestigiosi, un evento trasversale e innovativo tra moda e design, unico nel suo genere.

Al termine dell’esibizione dei gruppi musicali in piazza è previsto un dopo festival in un locale del posto. L’American Car Contest vi darà invece appuntamento in via Tarallo (con partenza da via San Giuseppe) e nella piazzetta vicina, domenica 26 maggio, con la presenza di moltissime American Car pre-1962. La premiazione delle tre migliori vetture sarà effettuata le sera stessa a suon di musica.

In una società che cancella i segni del tempo, alla continua ricerca del nuovo, si consolida, paradossalmente, la tendenza vintage. Sarà che sono pezzi rassicuranti, sarà che sono sempre belli o, meglio, sono belli per sempre, sarà che erano talmente all’avanguardia allora da essere contemporanei oggi, insomma il vintage più che una chiccheria sta diventando un vero e proprio stile di vita!