BRESCIA – Beppe Grillo in tour per la candidata sindaco Laura Gamba

0

Il Movimento 5 Stelle di Brescia avvisa che domani sera, martedì 21 maggio alle ore 20, al parco Caduti di Nassirya di Brescia, tra via Trivellini e via Milano, vicino all’Esselunga, arriverà Beppe Grillo in “Tutti a casa Tour” per sostenere la campagna elettorale a favore della portavoce sindaco di Brescia per il movimento Laura Gamba.

BEPPE GRILLO .GIORNATA DEL V DEY 2 IN PIAZZA SAN CARLO.NELLA FOTO BEPPE GRILLOGrillo torna a Brescia dopo lo “Tsunami Tour” dello scorso febbraio e dopo l’elezione di cinque parlamentari (Crimi, Alberti, Basilio, Cominardi e Sorial) e un consigliere regionale (Maccabiani) bresciani. Sarà la 14esima tappa del del tour in sostegno delle liste a 5 Stelle presenti in 150 comuni italiani. Il tour vuole promuovere la rivoluzione pacifica del MoVimento – si legge nella nota diffusa dal movimento – per ripulire l’Italia da una casta politica incapace e corrotta e si concluderà venerdì 24 maggio a Roma in piazza del Popolo.

Dalle ore 17,30 saranno attivi i gazebo per incontrare attivisti e candidati consiglieri. Sarà possibile offrire contributi volontari alla campagna del movimento, portare idee e suggerimenti. Dalle ore 19 ci saranno musica e intrattenimento curati da StefyDJ e dal rapper Mr. Rain. La serata inizierà alle 20. A prendere la parola saranno cittadini ed esponenti di comitati e associazioni che hanno accettato di portare le loro testimonianze sulle criticità della città: disabili, commercianti, sfrattati per morosità incolpevole o per TAV, vittime del PCB, cittadini impegnati a difendere i loro quartieri dal degrado ambientale. Questi concittadini racconteranno perché si sentono defraudati dalla loro città – continua la nota – e inascoltati dalla politica.

Dalla protesta alla proposta: a prendere la parola saranno poi tre rappresentanti del MoVimento nelle istituzioni. Mattia Calise consigliere comunale di Milano, Giampietro Maccabiani consigliere in Regione Lombardia e Vito Crimi portavoce dei senatori, che racconteranno il loro percorso e le azioni intraprese per fornire risposte concrete a livello comunale, regionale e parlamentare. Alle 21 è atteso l’arrivo di Beppe Grillo che, alla fine del suo intervento, presenterà Laura Gamba, candidata portavoce sindaco, e la squadra di candidati consiglieri. La selezione – termina il comunicato – è stata operata non da un qualche vertice, ma dagli attivisti del MoVimento che ne hanno riconosciuto i meriti e le capacità in base al loro percorso di cittadinanza attiva.