DESENZANO – Il nuovo giardino Alzheimer alla Sant’Angela Merici

0

Presso la residenza per anziani Sant’Angela Merici, nei giorni scorsi è stato inaugurato un nuovo giardino, destinato ai pazienti affetti da Alzheimer. Si tratta di un’iniziativa di grande valore sociale che va ad integrare l’offerta della struttura.

Desenzano AlzIl giardino sarà luogo di incontro, un luogo dove intessere relazioni sociali, dove potersi svagare all’aria aperta assieme ai familiari. Tra le varie iniziative inserite nel contesto, vanno poi ricordate “Alzheimer Caffè”, che ha come obiettivo di dare uno spazio di vita migliore ai malati e ai loro famigliari, e il “Sostegno famiglia”, che invece porta gli operatori presso le abitazioni dei pazienti così da aiutare le persone anziane e, ancora una volta, i famigliari. Sempre più variegati e qualificati, supportati da un personale specializzato, sono i servizi offerti dalla Fondazione. Servizi ai quali nei giorni scorsi è stato aggiunto, appunto, il giardino, che è stato intitolato al presidente della Montesuello Michele Milesi ed è stato realizzato dagli alpini del gruppo di Desenzano del Garda, guidati da Alessandro Zanetti.

Il primo cittadino di Desenzano Rosa Leso s’è detta orgogliosa di ospitare, presso il proprio Comune, la struttura, che evidenzia al meglio le caratteristiche del volontariato e che è divenuta un punto di riferimento di carattere sanitario per tutti i cittadini.