LONATO – Domenica 26 Maggio torna la Giornata del Michelass

0

Le Proloco di Lonato del Garda e di Padenghe sul Garda, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sportiva Sedena 93, ripropongono per Domenica 26 Maggio la quarta edizione della “Giornata del Michelass: mangià, beer e nà a spàs”. Si tratta di una passeggiata che partendo da Lonato, dove i volontari de “La Polada” faranno visitare la Torre Civica, porterà i partecipanti fino alla Pieve di sant’Emiliano di Padenghe, aperta al pubblico proprio per l’occasione. Lungo il tragitto si visiterà il Santuario di San Martino, si sosterà a Sedena per ristorarsi, si proseguirà per il castello di Drugolo e si brinderà insieme una volta giunti a destinazione.

giornata del michelassPer mantenere fede alla tradizione goliardica la manifestazione sarà allietata da un piccolo spettacolo di attori dilettanti nel giardino sottostante la casa del Podestà e sarà comprensiva di colazione mattutina, pranzo al sacco con panini e porchetta ed aperitivo nel tardo pomeriggio.

La partenza avverrà nei pressi della Casa del Podestà alle ore 9,00 (chi vorrà visitare la torre Civica dovrà arrivare un po’ prima). Il ritorno al punto di partenza, previsto a partire dalle 16, sarà effettuato in pullman. Lungo tutto il tragitto la comitiva sarà scortata da una carrozza fornita dalla Fondazione Exodus.

Costo fisso dell’intera giornata è di euro 10 per gli adulti e di euro 5 per i bambini con età inferiore ai 12 anni. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 349 5664984 oppure scrivere a prolocolonato@libero.it