GARDONE – Croci d’oro e argento ai militi della Cri e nuova ambulanza

0

Tre croci d’oro ad altrettanti militi che da 35 anni sono impegnati nella Croce Rossa di Gardone Valtrompia. Sono Claudia Cioli, Massimo Contessa e Giuseppe Bonfadelli. Oltre a loro, anche due croci d’argento per i militi attivi da 15 anni e altri attestati di merito a numerosi militi impegnati da 15-10 e 5 anni nel sodalizio.

Open day Cri GardoneA consegnare i riconoscimenti è stato Marino Appodia che ha ricordato le iniziative collaterali della Croce Rossa che, oltre all’emergenza, si attiva anche sul fronte sociale. “Prossimamente – ha detto Appodia – intendiamo collaborare con la Caritas per un centro di ascolto che possa consentire gesti concreti a favore di persone in difficoltà”.

Tutto ciò è avvenuto nell’ambito dell’Open Day che l’11 e 12 maggio scorsi, nei capanoni dell’ex Arsenale, ha consentito a numerosi simpatizzanti e semplici cittadini di avvicinarsi e conoscere meglio una realtà presente in Valtrompia da oltre trent’anni. Si è potuto, inoltre, ammirare mezzi e attrezzature in dotazione al gruppo che conta attualmente 140 volontari.

Nell’occasione è stata inaugurata anche la nuova ambulanza che prenderà servizio per il 118. Si tratta di un moderno mezzo 4×4, prezioso nel periodo invernale e particolarmente adatto per gli interventi nei territori montani.