ESINE – Esibizione della piccola Orchestra di flauti

0

Sabato 18 maggio 2013, alle 20,30 presso Santa Maria, si esibirà la piccola Orchestra di flauti “Anauel” del Conservatorio di Darfo Boario Terme diretta dal docente Loriano Berti.

Il repertorio prevede: G. F. Haendel, Ouverture from “Messiah”; G. F. Haendel “For Unto Us a Child is Born”; A. Vivaldi, Concerto in Do Magg. per fl. ob. e orch.; W. A. Mozart, “Eine Kleine Nachtmusik ” Allegro e Romanze; P. Mascagni, Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana; P. Tschaikowsky, “Danse de mirlitons” dalla suite Lo schiaccianoci; S. Rachmaninoff, “Vocalise”; A. Piazzolla, “Oblivion”; V. Simmarano, “Scottish Song Medley”; E. Morricone, “Gabriel’s oboe” dal film The Mission; W. A. Mozart, Rondo alla turca.

“Anauel” è il nome di un Arcangelo la cui essenza è la percezione dell’unità. “Così come ogni tessera di puzzle è unica, insostituibile, indispensabile alla ricostruzione della bellezza finale dell’opera, io sono una modesta parte divina dell’intera creazione. Voglio trovare il posto che mi spetta, come il granello di sabbia sulla spiaggia, come la goccia d’acqua nell’oceano, come il chicco di grano nella spiga, così piccolo eppure così presente, unito ai suoi fratelli”.

Che la musica e la qualità sonora degli strumenti possa essere un mezzo di riconnessione all’Unica Mente della quale tutti siamo e sempre siamo stati parte.