EDOLO – I Vigili del fuoco si dotano di un’autobotte da 5.000 litri

0

Le autobotti utilizzate in zone impervie hanno una portata di circa 2.000 litri, ma i Vigili del fuoco del distaccamento di Edolo hanno cercato sul mercato autobotti con portata maggiore.

V autobotteIl problema era il loro costo e conseguentemente la necessità di trovare i fondi necessari. Così, tramite canali istituzionali e confidenziali, sono riusciti a trovare un’autobotte con portata di 5.000 litri seminuova ad un costo accessibile di 35mila euro, in vendita dai loro colleghi del Trentino Alto Adige. Il costo dell’operazione è stato sostenuto dalla Comunità Montana di Vallecamonica, dall’Unione dei Comuni delle Orobie bresciane e da quella dei Comuni della Valsaviore, zone nelle quali opera principalmente il distaccamento di Edolo.

Il nuovo automezzo, che necessita di lavori in carrozzeria e di lavori di completamento con le attrezzature necessarie, sarà inaugurato in una giornata apposita, nel corso della quale verrà illustrata alla popolazione l’attività dei Vigili del fuoco edolesi.