A Bagnolo Mella Atletiko in festa accompagnato dal “Trofeo Dossena”

0

Dopo aver conquistato sul campo una splendida promozione in Prima Categoria, l’Atletiko Bagnolo è pronto a completare questa stagione che rimarrà indelebile negli annali con una grande festa che rappresenta la conclusione più bella per l’anno fantastico vissuto dalla società biancazzurra.

altetiko bagnolo In effetti il sodalizio della presidente Rosa Gabbiani, oltre alle celebrazioni che solitamente accompagnano i trionfi che si conquistano con il frutto di tanti sacrifici sul terreno di gioco, è pronto a concentrarsi su una giornata che merita fin d’ora di essere definita speciale. Grazie alla proficua collaborazione instaurata dai vertici societari, infatti, giovedì 16 maggio proprio il Comunale di Bagnolo Mella sarà una delle sedi che ospiteranno la giornata inaugurale di una competizione di grande prestigio come il “Trofeo Dossena”, torneo internazionale riservato alla categoria Primavera che appunto dal 16 al 23 maggio vivrà la sua trentasettesima edizione.

Una vera e propria fucina di giovani talenti che in tutti questi anni ha lanciato grandi campioni verso il calcio che conta (da Notaristefano a Simone, da Orlandini a Cinello fino a giungere a Marchetti e Bonaventura solo per comprendere gli ultimi virgulti lanciati sul palcoscenico della serie A) e che si appresta a vivere una settimana particolarmente intensa animata da otto squadre di assoluta caratura (dal Milan al Chievo, dal Bologna all’Atalanta sino a comprendere gli svedesi dell’IFK Goteborg). La sfida che Bagnolo, grazie alla regia organizzativa dell’Atletiko, avrà l’onore di ospitare vedrà in campo il Chievo Verona e l’IFK Goteborg e promette fin d’ora grandi emozioni. Un duello di notevole interesse che, però, non sarà il solo richiamo in quello che la società biancazzurra vuole presentare come un pomeriggio di festa e di calcio giovanile. Il tutto, infatti, prenderà il via alle 18 con il triangolare della categoria Pulcini che vedrà in campo anche Real Leno e AC Ghedi. Sfide avvincenti e ricche di entusiasmo che alle 20.50 lasceranno spazio al “Trofeo Dossena”.

Dapprima la Società Filarmonica Bagnolese (che quest’anno celebra il 150° anniversario di fondazione) suonerà gli inni e subito dopo la parola passerà ai Primavera di Chievo e IFK Goteborg che cercheranno di inaugurare il loro cammino nella celeberrima manifestazione nata a Crema con una preziosa vittoria. Vittoria che, in ogni caso, coinvolgerà tutti i presenti che giovedì 16 saranno al Comunale per condividere questa bella giornata di sport e festeggiare come si deve la grande impresa dell’Atletiko Bagnolo, balzato con pieno merito ai fasti della Prima categoria.