LONATO – Il 16 Maggio torna la magia della Freccia Rossa

0

La Mille Miglia torna a passare per Lonato, portando con sé la magia e le suggestioni che ha sempre saputo evocare. Il prossimo giovedì 16 Maggio, tra le 19 e le 23, davanti al centro commerciale La Rocca, in via Cesare Battisti 2, la popolazione è attesa per seguire il passaggio XXXI edizione della “corsa più bella del mondo” che quest’anno segna il record di concorrenti, con ben 410 auto storiche selezionate tra quelle antecedenti il 1957. Com’è tradizione, la parata sarà aperta da un tributo “Ferrari”: le rosse fiammanti sfileranno seguite dalle numerose “vetture al seguito”.

mille migliaDa vari anni la manifestazione attira moltissima gente, grazie all’organizzazione curata da Diego Frera, da sei anni gloriosamente al timone, insieme all’Assessorato al Commercio guidato da Valentino Leonardi. Anche quest’anno la serata sarà trasmessa in diretta da Radio Studiopiù, impreziosita dagli interventi di vari ospiti e da numerosi premi e sorprese per il pubblico. Per l’occasione interverranno telefonicamente, per condividere le sensazioni sulla corsa, Franca Boni e Monica Barzizza, plurivincitrici della Coppa della Dama e, salvo contrattempi, dovrebbe esserci pure spazio per un intervista al titolato equipaggio Mozzi – Biacca, al volante dell’Alfa Romeo 6C 1500 Gran Sport.

“Sono ormai diversi anni che la tappa della Freccia Rossa si festeggia a Lonato del Garda con una manifestazione musicale, dove si alternano interviste e curiosità raccolte dai vari partecipanti, in un bel clima di festa, con tante sorprese – riferisce Diego Frera – L’evento “1000 Miglia Live”, nato come semplice diretta radiofonica con pochissimi minuti a disposizione, nelle edizioni passate ha attirato sempre più gente e anche l’attenzione dei vertici della Mille Miglia, che saranno in collegamento con noi, insieme ad altri ospiti che hanno fatto la storia di questa splendida corsa”.

Durante la serata non mancheranno i volontari per la sicurezza e, dovesse piovere, saranno predisposti degli ombrelloni per consentire ai presenti di ripararsi.

Elenco equipaggi ed ordine di partenza