GARDONE VALTROMPIA – Le crostate delle mamme contro la mancanza di lavoro

0

Dal vocabolario Treccani ‘Pròssimo: agg. e s. m. [dal lat. proxĭmus, superl. di prope «vicino»]. – 1. Molto vicino (nello spazio), che si trova a brevissima distanza…’ E i ‘prossimi’ che 2hanno bisogno di aiuto psicologico, morale ed economico sono sempre di più, a motivo anche della devastante crisi che stiamo attraversando.

Succede a Gardone che una madre di due figli abbia perso il lavoro e si ritrovi con lo sfratto tra capo e collo. Paola, Sonia, Simona, Laura e Cristina, mamme anche loro, venute a conoscenza del caso, si sono organizzate e si stanno dando da fare per portare un aiuto concreto: producono loro stesse delle crostate che poi rivendono a venti Euro. Roba buona, di qualità. Mica prodotti industriali.

Chi fosse interessato a contribuire acquistando una o più crostate ha due alternativa: o va al Poligono di Tiro di Gardone in via Artigiani il Mercoledì e il Sabato dalle 16 alle 17,30 o telefona alla Cristina al 340.8081176.

La Cristina vi terrà al telefono una mezz’oretta spiegandovi tutto e vi sfornerà una splendida crostata al sapore della solidarietà; verso il prossimo, appunto.