BRESCIA – “Il Grande Gatsby” e la New York degli anni ’20

0

La multisala Oz propone, a partire dal 16 maggio, nella sua programmazione il film, basato sull’omonimo romanzo, “Il grande Gatsby”.

immSiamo a New York, nella primavera del 1922 e Nick Carraway, un aspirante scrittore, dopo essersi trasferito dal Midwest, entra a far parte di un nuovo mondo, dominato dalla musica jazz e da norme e leggi morali molto forti. In questa sua nuova avventura conosce il misterioso e ricchissimo signor Jay Gatsby, che si è trasferito sulla costa settentrionale di Long Island, divenuto famoso per le grandiose feste, da lui organizzate, nel suo lussuosissimo palazzo. Obiettivo del facoltoso uomo è quello di riconquistare la cugina di Nick, ovvero la bella Daisy, sua amore passato, la quale ormai è spostata con il nobile e donnaiolo Tom Buchanan.

La pellicola, quarta trasposizione cinematografica del romanzo di Francis Scoot Fitzgerald, questa volta ha come regista Baz Luhrmann, il quale dirige un grande cast: Leonardo DiCaprio (Gatsby), Tobey Maguire (Nick), Carey Mulligan (Daisy) e Joel Edgerton (Tom). Il budget stanziato per questo film è stato di 127 milioni di dollari.