SAREZZO – Visita ad “Arte Sella”, l’arte contemporanea naturale

0

L’assessorato alla Cultura del Comune di Sarezzo organizza per domenica 16 giugno una visita guidata alla manifestazione internazionale di arte contemporanea “Arte Sella”, nata nel 1986, che si svolge all’aperto nei boschi della Val di Sella, in provincia di Trento.

Arte sellaLe opere sono ottenute con sassi, foglie, rami o tronchi, a volte sono utilizzati oggetti, materiali o colori artificiali e sono collocate all’aperto: il visitatore può così vedere le opere e allo stesso tempo godere delle particolarità ambientali del luogo. Alla chiusura della rassegna le opere si inseriscono nel ciclo vitale della natura.

La visita prevede il percorso “Arte Natura” (strada forestale di circa 3 km con un percorso a piedi pianeggiante di circa 2 ore) e poi si giunge all’area espositiva di Malga Costa e alla Cattedrale Vegetale, una vera cattedrale gotica composta di rami intrecciati. La quota d’iscrizione è di 25 euro (i bambini fino a 10 anni pagano 21 euro) e comprende il trasporto in pullman e la visita guidata all’esposizione.

La partenza è prevista alle ore 7 e il ritorno alle 21 circa. Le prenotazioni sono aperte fino a venerdì 31 maggio. Per informazioni si può contattare l’ufficio Cultura allo 030.8901244.