ORZINUOVI – Le opere di Paolo Bonetto in mostra alla Rocca San Giorgio

0

È stata inaugurata sabato, per restare aperta fino al 26 maggio la mostra presonale di Paolo Bonetto alla Rocca di San Giorgio di Orzinuovi.

bonetto (1)Organizzata con il patrocino del Comune, la mostra vuole mettere il luce come le opere del Bonetto incarnino la profondità sublime della vita, dell’incanto della natura, del creato che eleva. Lo stile dell’autore è inconfondibile e ci cattura: Il pennello scorre deciso a fissare le macchie di colore che diventano forme concrete. Colori che illuminano le tele, rendono vivo il soggetto, coinvolgono l’ammiratore.
Al lavoro l’artista diventa protagonista compreso nella sua fatica, pronto a trasmettere con la tavolozza e il pennello il sentimento, la passione che lo animano.
Non si accontenta dei risultati appaganti. E’ sempre in continuo divenire. Estroverso, esuberante, pratico trasmette la sua carica alla tela che incanta.
Paolo Bonetto è nato a Lissone nel 1949. Pittore professionista. Ha studiato presso la Libera Accademia di Pittura di Nova Milanese (MI), la Scuola di Arti e Mestieri di Bovisio Masciago (MI), segnatamente il corso di figura e nudo, la Famiglia Artistica Lissonese “Accademia Gino Meloni” il corso di nudo.
Ha partecipato a vario titolo ad oltre 500 manifestazioni artistiche.
Numerose le mostre personali in ambito nazionale.
Sue opere si trovano in vari Paesi esteri grazie alla promozione di galleristi e mercanti.
Una nutrita bibliografia testimonia l’iter artistico di Bonetto; citazioni e recensioni appaiono su riviste specializzate, quotidiani e cataloghi di mostre.
Diverse sono le monografie curate dall’artista stesso per offrire al collezionismo più sensibile l’esatta dimensione del pittore.

La mostra sarà visitabile Sabato e Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per ulteriori informazioni: http://www.paolobonetto.it