CONCESIO – Gatti e rettili in arrivo da tutto il mondo in mostra al Pala53

0

Oggi (sabato 11) e domani, domenica 12 maggio, al Pala53 di Concesio si terrà una doppia giornata sull’Esposizione Internazionale Felina patrocinata dal Comune e che porterà più di 150 gatti di razza in arrivo da tutto il mondo.

Gatto1Un evento importante che regalerà alla Valtrompia una vetrina mondiale dove ammirare questi animali, vederli protagonisti nel “Best in show” in programma ogni pomeriggio ed essere giudicati come “Gatto più bello del mondo” per la loro bellezza e abilità dai Giudici Internazionali della WCF.

Al palazzetto arriveranno gatti persiani, norvegesi, main-coon, abissini, certosini, devon rex, gatti orientali, british e molti altri. Al doppio evento, però, non saranno protagonisti solo i gatti, ma anche i rettili nella mostra “Reptilia Expo: l’affascinante mondo dei rettili” con i serpenti più belli in arrivo da tutto il mondo, con un pitone indiano albino che pesa oltre 120 kg.

RettileCi saranno pitoni reali, boa costrittori, pitone di seba, anaconda, il serpente “diadema”, il falso corallo, toro e il “mangiatore di serpenti” e tanti altri. Spazio anche allo scinco del deserto, i gechi dell’Iraq, il geco africano dalle “due teste”, la lucertola gigante africana, il “collerico” teide e una testuggine africana. La doppia giornata si svolgerà dalle 10 alle 19 con l’orario di ingresso per il pubblico dalle 10 alle 18,30.

Il biglietto è di 8 euro intero e 5 euro ridotto per i ragazzi dai 4 ai 12 anni compresi, disabili e militari e, ritirando il pass all’ingresso, il tagliando sarà valido tutta la giornata con la possibilità di visitare le mostre il mattino e assistere al Best in show nel pomeriggio. All’ingresso, presentando il coupon stampabile sul sito internet della rassegna dove si possono trovare altre informazioni, si potrà avere anche un omaggio.