BRESCIA – La “Mompiani” suona all’Ospedale dei Bambini

0

Nell’ambito del progetto “La scuola in Ospedale”, che prevede una collaborazione con l’istituto comprensivo “Centro 3 Brescia” per il supporto scolastico ai pazienti studenti ricoverati all’Ospedale dei Bambini, lunedì 13 maggio alcuni ragazzi della scuola Mompiani, appartenente allo stesso istituto, saranno presenti nei reparti pediatrici e in Ostetricia 2 per allietare la degenza dei piccoli pazienti e delle neomamme con un concerto itinerante.

Disegno ospedale BambiniGli insegnanti della scuola in ospedale accompagneranno nel tour musicale due gruppi di studenti musicisti. Il primo che si esibirà con chitarre e tastiere sarà alle 9 nell’atrio della Chirurgia pediatrica e verso le 10 in Immunologia pediatrica. Terminerà con un’esibizione alla Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Il secondo gruppo di studenti, invece, presenterà brani suonati con le arpe e sarà a partire dalle 9 nei reparti di Pediatria Est, poi in Ostetricia 2 (verso le 10) e infine verso le 11 in Chirurgia pediatrica. Il corso a indirizzo Musicale alla superiore Mompiani è sorto nel 2003.

Gli strumenti studiati sono arpa, chitarra, flauto traverso, pianoforte e violoncello (violoncello dal prossimo anno solo per le classi seconde e terze). Sono previste lezioni individuali, per gruppi di strumento e un’ora settimanale di “Orchestra” fin dal primo anno di frequenza.

SCUOLA IN OSPEDALE