GRUMELLO (BG) – Si prova la Valcavallina Superbike Marathon

0

Nell’ultimo weekend si è lavorato alacremente sul percorso della Valcavallina Superbike Marathon, già tutto tracciato e ripulito. Per questo motivo, volendo celebrare l’apertura ufficiale alle ricognizioni, il comitato organizzatore ha pensato di offrire un ulteriore servizio che si rivela essere una grande occasione per tutti gli appassionati che saranno ai nastri di partenza di Grumello il prossimo 26 maggio.

ValcavallinaSi terrà domenica 12 maggio, con ritrovo alle ore 7 e partenza alle 7,30 dal rettilineo di partenza di Grumello del Monte, la ricognizione ufficiale del tracciato di gara della Valcavallina Superbike Marathon 2013. I partecipanti saranno suddivisi in base alle capacità ciclistiche in diversi gruppetti al fine di rendere agevole a tutti la prova. Si consiglia di portare rifornimenti alimentari adeguati e l’occorrente per riparare eventuali forature.

Nel frattempo i volontari hanno terminato l’apertura del percorso vita al Valico di San Fermo liberando i sentieri dai numerosi alberi che impedivano il transito. Perfettamente agibile anche il sentiero che conduce alla Madonna della Tosse in località Costa di Adrara San Martino. La parte iniziale appare molto scorrevole e bucolica con un lungo sentiero di almeno 3 km immerso nella fitta vegetazione, mentre gli ultimi due kilometri saranno più tecnici, ma percorribili agevolmente anche in sella.

Caratteristico poi il passaggio sui gradoni per il quale si raccomanda, oltre che una certa dimestichezza di guida, anche un accurato controllo del mezzo tecnico con particolare attenzione all’impianto frenante. Tutte le info sono disponibili sul sito web ufficiale.