CASTEL MELLA – Torna la patente della bici

0

Domenica 12 maggio a Castel Mella torna un’iniziativa dedicata ai più giovani e davvero ricca di significato come la “patente della bici”.

Si tratta di una proposta che ritorna anche quest’anno grazie all’organizzazione della Polisportiva Castel Mella, che si avvale della stretta collaborazione dell’assessorato allo sport della locale Amministrazione Comunale. Un modo, divertente ed interessante, per far conoscere ai più piccoli i segnali stradali e le regole di comportamento che possono tutelare la sicurezza sulle strade. L’appuntamento è alle 15 al velodromo “Pantani-Arici” che si trova all’interno del Parco “Giovanni Paolo II”, dove i giovani, aspiranti ciclisti, tutti muniti di bicicletta e caschetto, verranno accompagnati dagli agenti della Polizia Locale castelmellese alla scoperta dei segnali che possono incontrare in strada.

Apposite domande ed esemplificazioni pratiche li accompagneranno in questo vero e proprio esame al termine del quale, oltre a ricevere i gadgets messi in palio dalla Polisportiva Castel Mella e a dimostrare di poter circolare in strada in rinnovata sicurezza, potranno mostrare con motivato orgoglio la loro nuova, fiammante patente della bici.