LONATO – L’Assessore Leonardi lancia in radio i prossimi eventi

0

In un’intervista radiofonica Valentino Leonardi, Assessore al Commercio, ha espresso enorme soddisfazione per il successo di ‘Fiori nella rocca’, la mostra mercato di piante e fiori rari che da sei anni celebra la primavera nella straordinaria cornice della Rocca visconteo-veneta di Lonato del Garda. Più di 17mila i biglietti staccati, a cui sono da aggiungere i visitatori residenti che non hanno pagato l’ingresso. “Un sentito ringraziamento va a quanti hanno lavorato per l’iniziativa, da Garden Club di Brescia alla Provincia, dal Comune alla Fondazione Da Como”, ha detto Leonardi.

Valentino LeonardiL’Assessore ha poi invitato tutti al prossimo evento della cittadina: domenica 19 maggio è in calendario il ‘Mercantico’, la tradizionale rassegna di antiquariato, modernariato, hobbistica e collezionismo. Seguirà, il fine settimana successivo, il primo Vintage Roots Festival, con stand di abbigliamento ed oggettistica anni ’40 e l’esibizione di auto pre 1962.

Riguardo infine al “main event” estivo, la Sagra di San Giovanni Battista, che si svolgerà dal 21 al 24 giugno, Valentino Leonardi ha spiegato: “Stiamo partendo alla grande per la sua organizzazione. Con due amici abbiamo creduto in questa opportunità di tornare a festeggiare il patrono a Lonato del Garda e, dopo alcuni anni, l’appuntamento è diventato una bella trazione. Quest’anno, inoltre, gli amici di ‘Lonato 2’, che organizzavano la ‘grigliatella’ la settimana successiva, rinunceranno al loro evento e così daranno una mano alla predisposizione della sagra di San Giovanni”.