BRESCIA – 5×1000 ai progetti della Fondazione Cogeme Onlus

0

Alla Fondazione Cogeme Onlus, ente no profit istituito dalla Cogeme Spa per operare al servizio del territorio attraverso progetti sulla sostenibilità ambientale, educativa e sociale, può essere destinato il 5xmille della dichiarazione dei redditi. Ecco l’appello del presidente Volpi. Alla Fondazione Cogeme Onlus, l’ente no profit istituito nel 2002 da Cogeme Spa per operare al servizio del territorio attraverso progetti sulla sostenibilità ambientale, educativa e sociale, può anche quest’anno essere destinato il 5xmille della dichiarazione dei redditi.

Fondazione Cogeme OnlusA ricordarlo è il presidente della Fondazione Raffaele Volpi. “Fondazione Cogeme – sottolinea il presidente – sta cercando di svolgere il ruolo di facilitatore nei confronti di tante realtà della Franciacorta, dell’Ovest e della Bassa bresciana, attraverso importanti progetti relativi alla pianificazione urbanistica, al monitoraggio ambientale e sociale, a iniziative educative con le scuole. Tutto questo è reso possibile in misura maggiore sempre ai fondi raccolti grazie alla capacità di attrarre finanziamenti da realtà esterne convinte della bontà – e del rigore scientifico – delle nostre iniziative.

Ma non basta: la Fondazione – prosegue Volpi – pur in un contesto economico non semplice sta implementando ulteriori iniziative per attirare, in un’ottica di sviluppo sostenibile, sempre maggior interesse per la Franciacorta e per le sue peculiarità paesaggistiche, storiche, culturali. Ma vi è certamente – conclude – ulteriore elemento per devolvere il 5 per mille della dichiarazione dei redditi (730, CUD…) alla Fondazione Cogeme Onlus: è un gesto importante non solo per la nostra Fondazione ma soprattutto per il nostro territorio. Grazie anche a questo gesto di attenzione di ciascuno potremo infatti continuare a costruire progetti ed iniziative per la qualità della vita”. Per dare il 5×1000 al gruppo bisogna scrivere Fondazione Cogeme Onlus e codice fiscale 91013580179.