VILLA CARCINA – Incontro sulla famiglia di solidarietà: gli appuntamenti

0

L’assessorato ai Servizi sociali di Villa Carcina e il tavolo delle Politiche sociali, con la collaborazione del Centro Iniziative Genitori Democratici di Villa Carcina, propongono il ciclo di appuntamenti “Famiglia di solidarietà: perché insieme si fa più strada!”, occasioni di incontro, conoscenza, confronto e riflessione sulla famiglia, nucleo di nuovi bisogni ma anche eccezionale luogo di accoglienza, ascolto e solidarietà.

Famiglia solidaleQuesto è il programma: giovedì 9 maggio alle ore 20,30, nella sala ex cinema di via Manzoni, ci sarà il dibattito sul tema “Percorsi famigliari: esperienze a confronto”, la forza della relazione e dell’incontro fra famiglie produce una ricchezza inestimabile e la capacità di costruire storia.

Giovedì 16 maggio alla stessa ora ci sarà una proiezione dibattito del film “Tutti per uno” di Romain Goupil, della durata di 90 minuti, prodotto in Francia nel 2010. Quando i compagni di Milana vengono a sapere che la loro amica rischia di essere rimpatriata dal governo, mettono in atto un piano per salvarla. I gravi problemi dell’immigrazione visti attraverso lo sguardo degli affetti infantili, sguardo tenero ma che dimostra una forza rivoluzionaria che insegna.

Domenica 2 giugno dalle 14,30 nel parco di Villa Glisenti ci sarà “Famiglia al parco: sperimentare la condivisione”. Caccia ai “tesori”: scopriamo le esperienze associative e di volontariato attraverso un grande gioco esplorativo, organizzato dalle associazioni stesse, nel parco della Villa. Il grande gioco è fruibile e aperto a tutti. Seguirà una sobria merenda. Saranno anche presenti le associazioni aderenti al tavolo delle Politiche sociali con stand informativi.