ORZINUOVI – Cineforum alla Rocca

0

L’Associazione di recente costituzione “Cineforum Orzinuovi”, con il patrocinio del Comune di Orzinuovi, organizza una rassegna cinematografica:Il Biopic e la sua recente evoluzione – Vite (in)degne di essere vissute.

La rassegna prende in considerazione uno dei più classici e duraturi generi cinematografici hollywoodiani: il film biografico, anche detto Biopic, focalizzandosi sulle pellicole più recenti e significative di tale filone. In questo modo è possibile coglierne l’evoluzione avvenuta negli ultimi anni e, analizzando brevemente ogni singolo film, delineare le caratterisctiche principali del genere sopraddetto.

Il primo appuntamento è per questa sera con “Milk” di G.Van Sant, a seguire il 14 maggio sarà la volta di “Alì” (M.Mann), il 21 sarà proiettato “Il divo” di P. Sorrentino e per concludere l’evento il 28 “Io non sono qui” di T.Haynes.

La visione dei film sarà sempre gratuita, ma verrà richiesta la sottoscrizione delle tessera associativa annuale dellassociazione. I film saranno proiettati dalle 21 alla sala Belvedere presso la Rocca di San Giorgio.