BRENO – Assegnato il bando per il logo della ciclopista Oglio

0

Lo scorso 5 aprile è scaduto il termine ultimo per la consegna degli elaborati del bando per il logo e l’acronimo/motto che connoterà graficamente e nominalmente la Ciclopista del Fiume Oglio lungo il suo intero tratto, dal Passo del Tonale al fiume Po, indetto dalla Comunità Montana di Valle Camonica – Parco Adamello, Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, Comunità Montana del
Sebino Bresciano, Parco Regionale dell’Oglio nord e Parco Regionale dell’Oglio Sud (Delibera della Giunta Esecutiva della Comunità Montana di Valle Camonica – n. 20 del 05/03/2013).

StampaPer decretare il vincitore è stata costituita, presso la Comunità Montana di Valle Camonica in Breno, una commissione di valutazione composta da esperti in materia nominati dai 5 enti sottoscrittori. La commissione ha vagliato attentamente i 91 plichi pervenuti, numericamente superiori ad ogni più rosea aspettativa, assegnando loro un punteggio per ciascun criterio di valutazione indicato nel regolamento del bando in oggetto. Sommando i giudizi assegnati a ciascun parametro, ha raggiunto la votazione più alta il logo e l’acronimo elaborati dalla graphic designer Alessandrini Silvia di Sant’Oreste (Roma), che si aggiudicherà anche il premio previsto di € 2.000,00.

Sul sito del Parco dell’Adamello www.parcoadamello.it, sono consultabili i risultati emessi dalla commissione, il logo/motto vincitore e quelli segnalati.