SARNICO (BG) – Le arti marziali fanno tappa nel weekend a Sarnico

0

Richard Bustillo, allievo di Bruce Lee, e Gokor Chivichyan sono a Sarnico, oggi, sabato 4 maggio e domani, domenica 5 maggio per un seminario.
L’appuntamento è dedicato al Jeet Kune Do( combattimento da strada) e alle arti marziali miste, che porterà per la prima volta in Europa due fra i maggiori esponenti delle arti marziali miste a livello mondiale.

Il primo docente sarà il Grand Master Richard Bustillo, allievo ed amico del leggendario Bruce Lee.

GetAttachmentI partecipanti al seminario potranno vedere con lui tecniche di combattimento provenienti dalla Muay Thai, dalla Boxe, dal Jeet Kune Do e da diverse altre discipline che il Maestro Bustillo ha imparato in più di cinquant’anni spesi nel mondo delle arti marziali tramite la sua IMB Academy di Los Angeles, di cui la bergamasca Marinello Academy a.s.d. è rappresentante per l’Italia.

Il secondo docente sarà Sensei Gokor Chivichyan fondatore insieme a Gene Lebell della Hayastan Academy, nonché allenatore di diversi combattenti, uomini e donne, nel circuito americano UFC, il quale insegnerà tecniche di lotta dal JuJitsu, dalla Sambo e dal Judo

Il corso sarà finalizzato sia all’apprendimento e miglioramento della qualità combattiva “sportiva”, ma, grazie soprattutto all’esperienza di lavoro con numerose forze dell’ordine del Maestro Bustillo, anche alla crescita e sviluppo della propria capacità di difesa personale, utile sia a uomini che donne e ragazzi (per i minorenni sarà richiesta autorizzazione di partecipazione di un genitore).

Il tutto si svolgerà nell’arco di due giornate per circa sei ore ciascuna, e in particolare al mattino, sia del sabato che della domenica, si studieranno con il Maestro Chivichyan tecniche di sottomissione e atterramento, mentre nei due pomeriggi si studieranno i lavori di combattimento in piedi sia sportivo che reale con il Mestro Bustillo.

Il seminario, organizzato dalla Marinello Academy di Paratico fondata dal sarnicese Franco Bellini, è promosso in collaborazione con l’ amministrazione comunale di Sarnico, la Polisportiva e l’ADCC. Il corso si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Sarnico dalle ore 8.30 alle ore 18  di sabato e domenica, con un costo totale di 110 Euro.

Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet http://marinelloacademy.wpsport.com/ dove si può anche scaricare il modulo di iscrizione.