TIGNALE – Vela: si corre la “Regata dell’Onorevole” per il zonale

0

Si corre domenica 5 magio nelle acque del parco dell’Alto Garda bresciano la “Regata dell’Onorevole”, prova del campionato zonale del Benaco dei doppi promozionali, il classico 4.20, l’Rs Feva e l’Rs 500.

Porro DalloraMolte le novità della manifestazione che organizzata dal Circolo Vela Gargnano farà base al porto della Limonaia del Prato di Tignale, il giardino dei limoni come amava chiamarla D.H. Lawrence, che centanni fa qui iniziò a scrivere “L’arcobaleno” (pubblicato nel settembre 1915) e “Crepuscolo in Italia” (giugno 1916). La scelta è caduta su questa località vista l’importane collaborazione che il Circolo Vela Gargnano ha con le scuole medie e il Comune di Tignale nell’ambito del progetto “Velascuola”.

In gara ci saranno i ragazzi delle squadre del 4.20 dell’Associazione tra i Club della 14a Zona e della Fraglia Desenzano, grandi protagonisti delle regate nazionali delle passate settimane. Nei Feva ci sarà il nuovo equipaggio femminile composto dalla sebina Marghierta Porro e la gargnanese Andrea Francesca Dall’Ora, le due ragazze che nelle ultime due stagioni (con due equipaggi diversi) hanno vinto il Titolo Open su con questa deriva. Le due  saranno in gara con la loro barca, la “Team Carrà”. A battagliare contro di loro troveranno gli altri giovani di Gargnano, Maderno, Riva, Brenzone, Sulzano, più i veneziani ed i ragazzi del lago di Como. I campioni del mondo 2012 del Feva, Leo Stocchero e Gianluca Virgenti (Maderno-Gargnano), saliranno a loro volta a bordo del performante ed impegnativo “Rs 500” in vista del passaggio, già dai prossimi mesi, su una classe olimpica.