DESENZANO – Al Centro Le Vele un weeked dedicato ai bambini ballerini

0

Dopo l’ultimo weekend di aprile, durante il quale i bambini hanno dato prova delle loro abilità nella baby dance e si sono scatenati nell’Harlem Shake, per il fine settimana dal 4 al 5 maggio i piccini avranno la possibilità di lasciarsi andare tra danze giocose e divertenti coreografie tutte da seguire.

Locandina_aprile3
La locandina dell’iniziativa

Sabato 4 maggio, dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 5, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, i bambini si scateneranno nell’area del divertimento Ista Kuga situata all’interno del Complesso Commerciale: avranno la possibilità di ballare alla Wii con JustDance o imparare i primi passi di danza e i fondamenti del ballo con le allieve della KlediDance Desenzano, tra le migliori scuole di danza presenti nel Nord Italia.
Saranno infatti due giornate all’insegna del divertimento, ma anche dell’istruzione.

Ai momenti educativi-formativi si alterneranno momenti di esibizione, durante i quali i giovanissimi ballerini della KlediDance daranno prova delle loro capacità in varie performance, dalla danza classica al rap.
Anche i più piccoli avranno la possibilità di vivere il tema del weekend: tra pavimento gommoso e tappeti musicali, potranno giocare e muoversi in libertà nell’area di Ista Kuga.
Dopo queste due giornate scoppiettanti scopriremo se i piccoli ospiti de Le Vele si saranno trasformati in ballerini provetti!

Il fine settimana del Centro, in collaborazione con la Scuola desenzanese, anticipa una spettacolare iniziativa promossa dalla KlediDance e che vede tra gli sponsor proprio il Complesso Commerciale Le Vele: Notte Danza 2013 – Riflessi di Danza, due nottate all’insegna della danza e del ballo ai massimi livelli con ospiti di rilievo come Kledi Kadiu, Ludmill Cakalli, Anbeta Toromani e Alessandro Macario.
L’evento avrà luogo il 21 giugno nella suggestiva cornice del Teatro Nuovo di Verona e sarà replicato poi il 6 settembre in Piazza Malvezzi a Desenzano; si tratterà di un percorso attraverso la danza, che si inserisce in performance musicali e sonore con esibizioni di cantanti, ballerini e attori. Al termine dello spettacolo verranno assegnate alcune borse di studio che permetteranno agli allievi più meritevoli di accedere gratuitamente ai corsi di danza per l’anno 2013/2014 presso la KlediDance Desenzano.

Le Vele, da tempo vicine alle famiglie e alle Associazioni artistiche e culturali locali, hanno deciso di aderire all’interessante iniziativa con una quota di copertura di una delle borse di studio; una decisione presa nell’ottica di offrire ai giovani l’occasione di vivere un percorso di crescita, ma anche di promuovere l’arte e la  creatività sul territorio.