SAREZZO – Applausi al San Faustino per lo spettacolo a favore dell’Ail

0

Un pomeriggio di teatro e danza quello proposto dalla compagnia teatrale “La Corte dei miracoli” e dalla scuola di danza “Il Giglio” nel teatro San Faustino di Sarezzo. “Un sorriso di colori per la vita” il titolo dato allo spettacolo organizzato da un gruppo di saretini che non sono nuovi a iniziative che coniugano occasioni di svago, teatro, recital e danza alla solidarietà.

Corte MiracoliL’intero ricavato dello spettacolo è stato infatti devoluto all’Ail di Brescia (associazione italiana contro la leucemia e i linfomi). Così si presenta “La Corte dei miracoli”, sodalizio nato dalla volontà di un gruppo di giovani saretini, genitori e adolescenti, che intendono sostenere il centro di ricerca  interdipartimentale oncoematologico, una struttura che può contare soltanto su donazioni private.

Ammirevole l’impegno del gruppo strutturato in modo tale da poter organizzare, nel tempo libero, spettacoli di un certo livello sulla scia di precedenti successi e la platea ancora una volta ha apprezzato sia la bravura dei protagonisti sia la finalità benefica che prevede la realizzazione del centro di ricerca che, una volta completato, sarà messo a disposizione degli Spedali Civili di Brescia.

La sinergia tra La Corte dei miracoli e il gruppo danza ha regalato agli spettatori alcune ore di svago, quindi l’impegno degli organizzatori e il connubio sapiente di teatro e danza sono stati premiati dai commenti favorevoli e dagli applausi.