DARFO – 11a edizione di ‘Montagne al cinema’

0

Con l’arrivo della bella stagione ritorna sugli schermi del Garden di Darfo la rassegna ‘Montagne al cinema’: grandi personaggi del alpinismo nazionale ma anche mondiale racconteranno, grazie all’ausilio di filmati, le loro avvincenti avventure.

La rassegna, giunta ormai alla 11esima edizione, promette sugli schermi eccelleze dell’alpinimo, da Gabarrou a Schaeli a Anghileri. Organizzata daò Club Cinema e Friends e sposnsorizzata da imprenditori camuni, la rassegna prenderà avvio il 6 giugno e, per quattro giovedì, proporrà, oltre a personaggi di fama, immagini di altissimo livello, in grado di attirare il pubblico delle cittadine camune e non solo.

Il primo ospite sarà Patrick Ganarrou, francese classe 1951, che ha realizzato oltre 300 prime ascensioni nelle alpi e sulle montagne di tutto il pianeta. Il 13 giugno sarà la volta di Matteo della Bordella, uno dei ‘Ragni di Lecco’, che in Patagonia ha scalato in prima assoluta la parete ovest della Torre Egger. Poi ci sarà l’appuntamento con Marco Anghileri, l’alpinista solitario che nonostante un grave incidente in modo non ha mai smesso di arrampicare. Il 27 giugno la rassegna si concluderà in compagnia dello svizzero Roger Schaeli, che nel 2001 è divenuto guida alpina e professionista della montagna.