VILLA CARCINA – Borse e assegni di studio, tre bandi per studenti meritevoli

0

L’amministrazione comunale di Villa Carcina, come previsto nel Piano per il Diritto allo Studio 2012-13 propone tre bandi per gli studenti del paese. Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Servizi scolastici (030.8984317). Le domande per tutti i bandi devono essere presentate entro lunedì 20 maggio.

Borse studio SarezzoIl primo è l’assegnazione di borse di studio per studenti universitari relativo all’anno accademico 2012-13. In collaborazione con “Gregorelli Ingegneria Studio Associato”, il Comune assegnerà borse di studio di 1.500 euro ciascuna, da erogare a studenti universitari capaci e meritevoli residenti a Villa Carcina.

Il secondo è per per il conferimento di assegni di studio. Si tratta di assegni finalizzati a consentire la prosecuzione degli studi a studenti capaci e meritevoli anche se privi di mezzi. Per essere ammessi al bando i richiedenti devono essere residenti a Villa Carcina, avere un Isee inferiore o uguale a 15.458 euro, aver conseguito nell’anno scolastico 2011-12 il diploma di scuola media con una votazione pari o superiore a 9 decimi, per gli studenti che frequentano la classe II, III, IV o V della scuola superiore aver conseguito una votazione media finale pari o superiore a 8/10 o 80/100 per quelli che hanno concluso il primo ciclo dei percorsi di formazione triennali e proseguono gli studi.

Infine c’è il contributo economico alle spese sostenute per il trasporto degli alunni che frequentano i primi due anni della scuola superiore o un percorso di istruzione e formazione professionale. Per essere ammessi al bando i richiedenti devono essere residenti a Villa Carcina, avere un Isee inferiore o uguale a 15.458 euro e avere un abbonamento al servizio di trasporto pubblico. Per scaricare i bandi e le domande si può visitare il sito internet del Comune.