MILANO – “Il Cecchino”: Placido torna alla regia con un nuovo thriller

0

In programma da mercoledì primo maggio, il cinema Colosseo offre il film, diretto da Michele Placido e di produzione francese, “Il Cecchino”.

immUna banda di rapinatori mette a segno numerosi colpi, soprattutto grazie alla presenza di un formidabile cecchino, nonché loro capo. Durante l’ultimo colpo, uno dei rapinatori viene ferito, per questo il cecchino è costretto a nascondere la refurtiva nella casa di un ex medico di sua conoscenza. Il capo della polizia parigina, il commissario Mattei, incaricato di catturare la famigerata banda, riceve una telefonata anonima che rivela dove si trovano i criminali con il bottino. I delinquenti vengono così catturati e il commissario Mattei riesce a scoprire la vera identità del cecchino: Vincent Kaminski, tiratore scelto, dato per deceduto in Afghanistan. La situazione si complica quando l’avvocato di Vincent, una donna da lui amata, viene assassinata. Per questo motivo l’ex tiratore scelto fugge dalla prigione per trovare il traditore e l’assassino, insieme a Mattei, il quale si troverà di fronte a verità molto scottanti.

Il film, presentato al Festival di Cannes 2012, è interpretato da: Daniel Auteuil (Mattei), Mathieu Kassovitz (Vincent), con la partecipazione di Luca Argentero e Violante Placido