BRESCIA – Maggio porta all’Oz “Hansel & Gretel: cacciatori di streghe”

0

Chi non conosce la fiaba dei fratelli Grimm “Hänsel e Gretel”?! Dante Harper ha pensato di prendere spunto proprio da questo classico per riproporlo in un audace script, la cui regia è stata affidata a Tommy Wirkola.

hans

E’ ambientato ad Augusta, il film d’azione che ne risulta: quindici anni dopo essere stati rapiti e tenuti prigionieri da una strega in una casa di marzapane, i fratelli Hansel e Gretel, interpretati da Jeremy Renner, Gemma Arterton, sono diventati cacciatori di taglie, impegnati proprio nella caccia delle streghe.

I due sono molto abili nel loro lavoro, anche perché, per un motivo sconosciuto, sembrano essere immuni da incantesimi e maledizioni.

Proprio per questo un giorno il sindaco di Augusta affida loro il compito di liberare la città e le vicine foreste da una combriccola di streghe malvagie comandata dalla crudele e perfida Muriel, interpretata da Famke Janssen, la quale sta progettando di sacrificare molti bambini al sabba, il raduno di streghe che avrebbe avuto luogo soltanto due giorni dopo.

Oltre alle streghe i due dovranno fare i conti anche con lo sceriffo Berringer, uomo spietato, brutale ed aggressivo che ha preso il potere ad Augusta e utilizza modi poco clementi per la caccia alle streghe.

Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane e arriverà puntualissimo anche a Brescia, presso la multisala Oz; per ora accontentiamoci di sbirciare il trailer.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=tgM8IxSsrc4]