PADENGHE – Dall’1 maggio i parcheggi sul lago tornano a pagamento

0

Con l’arrivo imminente (si spera) della stagione estiva i parcheggi delle principali zone adiacenti al lago torneranno ad essere subordinati al pagamento di una piccola somma. Non si tratta di una novità, dato che la prima deliberazione in tal senso risale al 2005, ma rispetto ad allora sono state introdotte alcune modifiche.

PadenghePer iniziativa dell’Assessore Simone Maraggi è stato riorganizzato il sistema delle soste a pagamento e limitato alle seguenti zone: Via Barbieri località Rocchetta, Via Fermi, Via Lido, Via Marconi (limitatamente alle località Porto, Villaggio dei Tigli e “Ville di Cupolo”) e via San Cassiano.

Non sarà più assoggettata alla tariffa il parcheggio di Santa Giulia, in via Marconi, mentre sarà applicato un unico ticket per tutte le aree previste pari ad un euro all’ora e a cinque euro per l’intera giornata. Parcheggiare in Via Fermi per tutto il giorno, ad esempio, non costerà più tre euro ma cinque.

Le tariffe, riscosse tramite parcometri automatici, saranno in vigore dal 1 Maggio fino al 15 Settembre. Dall’anno prossimo il periodo di applicazione sarà anticipato al 15 Aprile.

Data la solerzia dei vigili urbani è vivamente sconsigliabile “rischiare” anche per soste di pochi minuti.